OWTC è lieta di annunciare il suo nuovo servizio di Bim Facility Management, grazie al quale è possibile progettare e gestire la manutenzione soft e hard di un building con metodologie digitalizzate ed innovative. Continua a leggere

Quanto costano il facility e le utilities del tuo asset immobiliare? I costi del tuo building sono competitivi? Favoriscono la locazione completa dell’asset? Continua a leggere

OWTC propone ai suoi clienti una nuova formula di property management al fine di ottimizzare procedure di gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria che possano generare un incremento continuo del comfort percepito dalle persone che utilizzano e vivono gli spazi di un edificio, che supporti correttamente le scelte commerciali migliorando continuamente l’engagement con i clienti.

Continua a leggere

Sustainability Management Support è il nuovo servizio di consulenza di OWTC per lo sviluppo delle strategie e delle scelte che possono permettere il migliore allineamento di un asset immobiliare agli obiettivi di sostenibilità ed alle innovazioni tecnologiche che stanno trasformando radicalmente anche il mondo del real estate.

Continua a leggere

L’International WELL Building Institute apre la registrazione per la WELL Health-Safety Rating in risposta al COVID-19, con una notevole adozione precoce.

OWTC è un’organizzazione in grado di accompagnare all’ottenimento della classificazione WELL Health-Safety Rating.

Continua a leggere

Siamo orgogliosi di comunicare che a soli pochi mesi dall’ottenimento della certificazione di sostenibilità ambientale di livello “Very Good”, perseguita seguendo il protocollo BREEAM in USE, OWTC ha supportato Eurocommercial nelle attività di efficientamento e miglioramento delle police e strategie di gestione e manutenzione del Centro Commerciale I GIGLI di Campi Bisenzio (FI).

La consulenza fornita ha permesso al Centro di salire di livello operando un upgrade del protocollo BREEAM che ha così raggiunto il livello “Excellent” per il Building Management.

Un ringraziamento particolare va rivolto al team di lavoro composto dalla direzione e dal responsabile tecnico del Centro, dai tecnici di ECP e dagli specialisti di OWTC.

Continua a leggere

“Air safe Covid19” e “ Management safe Covid19” sono i nuovi servizi di OWTC che contribuiscono a garantire un rientro sicuro negli uffici, nei centri commerciali e nelle infrastrutture.

Continua a leggere

OWTC ha agito in qualità di Technical advisor per la vendita di un immobile ad uso misto (retail/uffici), di proprietà del Fondo Mascagni e gestito da Generali Real Estate S.p.A. (Società di gestione del risparmio), situato nella storica via Roma, nel cuore di Torino.

Continua a leggere

OWTC ha assistito Patrizia AG nell’acquisizione, da Invel Real Estate, di un complesso di uffici core plus a Milano, in via Bernina 12, con una superficie di 11.000 m2, per il quale è previsto un significativo intervento di riqualificazione.

Continua a leggere

Venerdì 24 gennaio Massimiliano Caruso (Ceo di OWTC e Presidente Active House Italia), ha partecipato alla tavola rotonda, all’interno della chermes di Klimahouse 2020, che ha messo a confronto le certificazioni di qualità ambientali.

Al dibattito sono intervenuti i rappresentanti degli enti di certificazione più autorevoli e più richiesti all’interno della filiera dell’edilizia. Oltre all’Ing. Caruso, in rappresentanza dell’Active House Italia sono intervenuti l’Ing. Marco Caffi – Direttore Green Building Council Italia, l’Arch. Leopoldo Busa – Fondatore Biosafe, il Dipl. Günther Gantioler – Direttore scientifico Passive House ed Activehouse Italia, l’Ing. Mauro Carlino – Habitech (certificazione ARCA), l’Ing. Giulia Menegazzi – Habitech (protocollo WELL).
A Massimiliano è stato chiesto inizialmente di presentare l’associazione Active House Italia, nata a Milano nel 2016 e riconosciuta ufficialmente come membro dell’Active House Alliance internazionale nel 2017. Massimiliano è poi stato chiesto di illustrare il protocollo di validazione Active House e di mettere anche in risalto i pregi del protocollo stesso.
Il Presidente dell’Active House Italia ha così avuto l’occasione di spiegare come questo protocollo sia molto user friendly e di come, attraverso il radar di validazione delle performance di un edificio Active House, sia anche un valido strumento, in fase di progettazione, per creare una road map che può facilmente leggere ed utilizzare anche il Committente. Massimiliano ha inoltre spiegato come il radar Active House, per i progettisti, possa diventare un valido strumento di supporto alle decisioni strategiche.
I relatori infine hanno messo in evidenza come tra i diversi protocolli di certificazione, delle performance ambientali e di eco-sostenibilità di un building, stia avvenendo un virtuoso lavoro di integrazione che favorisce l’utilizzo dei risultati di un protocollo per ricevere velocemente e con costi molto ridotti anche le certificazioni di altri protocolli. Tutto ciò nella certezza, ormai espressa in modo palese dal mercato del real estate internazionale ed ora anche italiano, che un building dotato di una certificazione ambientale, come quelle presentate, genera immediatamente un significativo plusvalore dell’asset stesso rispetto ad un pari edificio sprovvisto di certificazione ambientale.

Continua a leggere