AMPLIAMENTO CENTRO COMMERCIALE CURNO

Durante le attività di progettazione per l’ampliamento del centro commerciale Curno è stata richiesta a OWTC la valutazione dei rischi (risk assessment) finalizzata ad identificare ogni potenziale pericolo ambientale (Natural Hazard) per l’area su cui insiste il Centro.
In particolare, la lista dei rischi inclusi nel risk assessment presi in considerazione si è riferita ai disastri naturali come alluvioni, esondazioni, calamità naturali di origine geologica come eruzioni vulcaniche, terremoti, sismicità e frane, calamità naturali di origine climatica o meteorologica come siccità, valanghe, tsunami, onde di marea, trombe d’aria, uragani, cicloni, ecc. L’analisi dei rischi si è basata sulle mappe di rischio esistenti e su indagini sito specifiche condotte direttamente sul sito di interesse, che hanno comportato la realizzazione di prove geognostiche in situ e indagine sismica di dettaglio.

Descrizione

Progetto di ampliamento di Centro Commerciale esistente

Locazione

Curno (Italy)

Cliente

Eurocommercial Properties Ltd

Task

Consulenza di valutazione dei rischi naturali, in fase di progettazione di ampliamento del centro commerciale con la realizzazione di nuova food-court.