CERTIFICAZIONE BREEAM CENTRO I GIGLI, Firenze

Eurocommercial Properties N.V (ECP), leader internazionale tra gli investitori immobiliari con un portafoglio di 34 centri commerciali in Italia, Francia, Svezia, e Belgio ha ottenuto la Certificazione BREEAM In-Use “Very Good” per il Centro Commerciale I Gigli di Firenze.

Il Centro nasce nel 1997 e, con la ristrutturazione del 2017, diventa uno dei principali shopping centre italiani con i suoi  130 negozi e oltre 19 milioni di visitatori ogni anno.

BREEAM In-Use è un percorso di miglioramento continuo che coinvolge non solo il Management, ma anche gli appaltatori di servizi/forniture così come i tenants ed i visitatori, i cui comportamenti possono contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi comuni di sostenibilità e responsabilità.

BREEAM In-Use è fra gli standard più diffusi per misurare l’impatto ambientale complessivo degli edifici, soprattutto commerciali; le parti comuni del Centro I Gigli sono state certificate secondo lo standard BREEAM IN USE INTERNATIONAL 2015.

I criteri di valutazione hanno riguardato 3 macro-aree: Asset Performance (sostenibilità e impatto ambientale), Building Management (materiali e tecniche di building), Occupier Management (regolamentazione e best practices).

Descrizione

Certificazione ambientale di Centro Commerciale esistente

Locazione

Firenze (Italy)

Cliente

Eurocommercial Properties N.V

Task

Consulenza per certificazione ambientale con protocollo BREEAM (progettazione del modello di sostenibilità, creazione di road map e gestione degli interventi di miglioramento, attività tecnica e gestionale di supporto alla certificazione con BRE).