BERNINA BUILDING, Milano

L’oggetto della presente Due Diligence è un complesso immobiliare sito nel Comune di Milano in via Bernina 12, nel quadrante semicentrale nord di Milano.
Il complesso immobiliare si compone da due fabbricati cielo terra; il primo denominato “fabbricato A” è stato oggetto di una completa ristrutturazione edilizia. Esso si estende sul fronte di via Bernina e in parte su via Piazzi; il secondo denominato “fabbricato B”, è di nuova edificazione a seguito di un intervento di demolizione e ricostruzione. Entrambi i fabbricati hanno in comune il piano interrato e sono dotati di aree esterne comuni, dove parte di esse sono adibite a parcheggio.
Il fabbricato “A” si compone di un piano interrato destinato a magazzini – depositi e locali tecnici vari, un piano terra attualmente adibito ad uffici per il pubblico, oltre ad alcuni posti auto esterni, corti comuni e spazi di manovra, un piano primo, secondo e terzo attualmente adibiti ad uffici pubblici, un piano quarto di copertura con macchinari e volumi tecnici a servizio del fabbricato stesso.
Il fabbricato “B” si compone di una porzione di piano interrato destinato a magazzini e locali tecnici, un piano terra su piloty, dove sono collocati parte dei posti auto esterni, locali tecnici e gli accessi al fabbricato, in piano primo, secondo, terzo e quarto attualmente adibiti ad uffici pubblici, un piano quinto di copertura con macchinari e volumi tecnici a servizio del fabbricato stesso.

Descrizione

Acquisizione di due Building uffici cielo terra.

Locazione

Milano

Cliente

PATRIZIA Frankfurt Kapitalverwaltungsgesellschaft

Task

  • Due Diligence tecnico-amministrativa
  • Due Diligence di sostenibilità ambientale
  • Analisi dei rischi e criticità
  • Analisi del ciclo di vita residuo e stima delle CAPEX
  • Assistenza in fase di closing