INNOVATIVE TECHNICAL SERVICE FOR REAL ESTATE
IDEARE E SPERIMENTARE MODELLI E SISTEMI INNOVATIVI DI ASSISTENZA ALLE DECISIONI. ECCO IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO PER AGGIUNGERE VALORE AL TUO ASSET.

OWTC è lieta di presentare il suo nuovo book di servizi innovativi per il real estate.

Massimiliano Caruso, Managing Partner ed AD di OWTC, spiega come questo nuovo book “non è solo una presentazione di servizi, ma è l’espressione di un concetto innovativo di svolgere servizi integrati per il real estate. Questa presentazione si pone l’obiettivo di raccontare come OWTC stia spostando il suo modo di supportare proprietà, asset manager, property company e tenant mediante modelli innovativi di servizi tecnici integrati che puntano a valorizzare gli asset immobiliari percorrendo i nuovi driver quali la sostenibilità, la digitalizzazione e la resilienza ai fondamentali cambiamenti in corso”.
L’approccio metodologico innovativo non offre servizi integrati o specialistici fini a soddisfare esigenze contingenti e spesso improvvisate per far fronte a continue emergenze, bensì offre una consulenza che sa muoversi all’interno delle strategie elaborando nuove soluzioni di valore, capaci di dare maggior valore ad asset che devono saper prevedere il futuro che va disegnandosi a fronte del fenomeno della digitalizzazione, piuttosto che del cambiamento climatico o della ricerca del comfort e benessere di chi fa la user experience degli asset che si vogliono valorizzare.

A pagina 4 della presentazione si legge: “Il nostro è un metodo di consulenza che segue ed intercetta il nuovo paradigma del mercato immobiliare. Sino a ieri il paradigma era semplice: location, location, location.
Oggi non è più̀ del tutto vero o per lo meno non è più̀ sufficiente. Il comfort delle persone che vivono gli spazi, il loro benessere psicofisico, che deriva anche dall’abitare e dal modo in cui i nuovi spazi interagiscono con il mondo, sono elementi altrettanto importanti quanto la location e lo saranno sempre di più̀. Vivere in uno spazio sano, luminoso, protetto acusticamente, con elevata qualità̀ dell’aria e delle performance termoigrometriche. Vivere in spazi facilmente connettibili in modo sicuro ed efficace con qualsiasi rete di comunicazione, disporre di adeguati ed innovativi servizi che semplificano la quotidianità̀ ed amplificano il gusto di abitare uno spazio. Vivere in costruzioni ad impatto ambientale
e consumo zero. Questi sono i driver della nuova qualità̀ dell’abitare. Sono i nuovi driver che segneranno il mercato immobiliare del futuro e che già̀ oggi sono importanti ameno quanto la location dell’asset o, forse, sono loro stessi i driver della nuova idea di location”.

Ed ancora a pagina 5 troviamo i valori innovativi che possono dare valore in futuro agli asset immobiliari di qualità:
Resilienza. Adattamento progressivo degli asset ai cambiamenti climatici e demografici
Intelligenza. Adeguamento progressivo degli asset alla nuova digitalizzazione e all’estrazione di valore dall’utilizzo di big data.
Efficienza. Riduzione del Total Cost Ownership. Riduzione dei costi di gestione, di manutenzione e delle utilities.
Innovazione. Delle architetture MEP, dei materiali, delle componenti edilizie.
Rating. Aumento del valore percepito di sostenibilità ambientale grazie ai protocolli di certificazione ed ai metodi di misurazione e monitoraggio dei risultati ottenuti (BREEAM, LEED, WELL, ACTIVE HOUSE, GRESB, etc.)
Sicurezza. Miglioramento dei modelli di sicurezza e maggior garanzia di protezione dai rischi naturali e di obsolescenza degli asset.
Salute. Maggior sicurezza della salute e del benessere psicofisico di chi abita i nostri asset immobiliari.”

Per qualsiasi informazione puoi inviare una mail all’Ing. Maria Bellizzi – m.bellizzi@one-works.com

Scarica le brochure di presentazione:
Innovative Technical Service For Real Estate (~ 3,3 Mb) – file PDF